Gelosia: Combattere ed evitare la gelosia

Donne Gelose Donna consumata dalla gelosia Gelosia dell’uomo

La gelosia è un segno d’amore così come "la febbre in un uomo malato è un segno di vita, ma una vita malata è una vita maldisposta", scrisse Miguel de Cervantes Saavedra. Le statistiche riportano che la gelosia è la causa pricipale della fine dei rapporti d’amore. Ogni anno, quattro uomini su dieci e tre donne su dieci interrompono il rapporto a causa della gelosia.

Quando la gelosia è presente in un relazionamento di coppia, può scatenare un circolo vizioso capace di rovinare il rapporto e portare inevitabilmente alla separazione. Questo è perché la gelosia non viene percepita e combattuta in tempo. La gelosia è sempre associata alla mancanza di autostima, che porta ad avere una mancanza di fiducia nel/la proprio/a compagno/a, aumentando la paura della concorrenza e intensificando la gelosia. È necessario intervenire e combattere il problema in tempo. Nella terapia della relazione, esistono metodi approvati per combattere la gelosia.

Per cominciare è necessario capire le propria personalità (ad esempio: auto-controllo e autostima) e le circostanze esterne che portano ad essere gelosi. Il fattore che prevale è l’autostima, la migliore protezione contro la gelosia! La persona che conosce i propri punti forti/deboli non necessita dell’approvazione e riconoscimento altrui e automaticamente non si sente insicuro/a.

La gelosia, di conseguenza è controllabile, ma richiede molta pazienza, la strategia corretta e, specialmente, l’autostima necessaria. Se sei interessato/a ad adottare le strategie giuste per aumentare la propria autostima, puoi trovare più’ informazioni nell'articolo gratuito  "I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex."

Questa edizione speciale è dedicata a come gestire il conflitto e identificare la gelosia. Per ognuna delle seguenti domande è stato dedicato un articolo.

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)