L’infeldeltà del/la compagno/a: Suggerimenti e soluzioni

Donne che scoprono l’infedelta’ del compagno

Una delle peggiori situazioni è scoprire che il/la tuo/a compagno/a sia stato/a infedele. Quando, nonostante il tradimento, si desidera perdonare e si è disposti a tutto per non perdere il/la proprio/a compagno/a, ci si trova indubbiamente in una situazione difficile. Ovviamente ci sono delle strategie per poter riconquistare un amore perso, ma ognuno di noi dovrebbe porsi le seguenti domande:

Vale la pena lottare dopo un tradimento?

Una delle cose importanti da tener in considerazione è capire quali sono le ragioni per cui desideriamo recuperare la relazione con il/la nostro/a compagno/a. Innanzitutto, è necessario capire bene quali sono le motivazioni che hanno portato ad un tradimento, la personalità del/la proprio/a compagno/a e i propri bisogni. Di seguito le domande da porsi:

  • Qual è stato il motivo del tradimento?
  • Com’era il rapporto prima del tradimento?
  • Il/La compagno/a dimostra di essere pentito del tradimento?
  • Come posso perdonare un tradimento?
  • Che cambiamenti ha suscitato in me il tradimento?

Per chi subisce un tradimento, è consigliabile procurarsi un aiuto professionale. Potete capire se vale veramente la pena recuperare un rapporto tramite il nostro test. Per le persone che hanno tradito consigliamo di riferirsi all’articolo “ Come posso dimostrare di essere veramente pentito/a dopo un tradimento?”.

Desidero recuperare il rapporto nonostante aver commesso lo sbaglio di tradire il/la mio/a compagno/a. Cosa devo fare?

Supponendo che dopo un tradimento, il/la proprio/a compagno/a sia intenzionato ad offrirci un’altra possibilità, è molto importante trovare il momento adatto per esprimere il proprio pentimento. Non possiamo sottovalutare che la ferita causata da un tradimento porterà, prima o poi, a sentimenti di rabbia e risentimento. Perciò, perdonare rapidamente il/la proprio/a compagno/a per un tradimento può portare ad una perdita di rispetto nei propri confronti da parte del/la compagno/a. È da considerare che bisogna guadagnarsi nuovamente il rispetto del/la proprio/a compagno/a. Rispetto e stima sono elementi fondamentali per ridare vita ad un rapporto duraturo dopo un tradimento.

Il nostro consiglio: Se agirete con pazienza e prudenza otterrete il vostro risultato!

Come fare per riconquistare il/la tuo/a compagno/a e come proteggersi da un tradimento. Troverete maggiori informazioni nell’articoli gratuiti "I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex".

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)