Infedeltà e pentimento: Raccomandazioni e consigli

Infedelta’ – pentimento – crisi nella coppia

Uno dei fattori più comuni è il pentirsi di un tradimento e fare di tutto per rimediare allo sbaglio. Indipendentemente da quanto si cerchi di recuperare il rapporto dopo un tradimento, il/la vostro/vostra ex mostreranno indifferenza ad ogni tentativo di recupero e non saranno disposti a dare un’altra opportunità. Spesso le persone che tradiscono commettono molti errori nel cercare di recuperare un rapporto e questo può portare alla rottura definitiva della relazione. Se vi trovate in una situazione del genere è consigliabile:

  1. Dimostrare pazienza: un tradimento crea profonde ferite nell’anima e necessita di molto tempo per far sì che le ferite causate, si rimarginino. Spesso la persona che tradisce tenta in tutti i modi di recuperare il rapporto, dimostrando un eccessivo affetto e attenzioni e questo può causare una pressione emozionale alla persona che ha subito un tradimento.

    Nostro consiglio: In primo luogo confessare il tradimento e poi lasciare che il tempo aiuti a rimarginare le ferite!

  2. È importante non continuare a chiedere perdono per il tradimento commesso. Continuando a chiedere scusa, non ci rendiamo conto di perdere di credibilità e di continuare ad alimentare il dolore del/la nostro/a compagno/a.

    Nostro consiglio: Chiedete perdono per il tradimento commesso e successivamente dimostrate di essere cambiati e aver capito lo sbaglio commesso. Per questo è importante seguire alcuni accorgimenti. Informazioni più dettagliate sul comportamento adeguato per riconquistare il/la tuo/tua compagno/a, le potete trovare nell’articolo gratuito “Suggerimenti per riconquistare il/la tuo/tua ex. Se invece siete stati traditi il seguente articolo vi potrà aiutare “L’infedeltà del/la compagno/a- Esiste ancora una possibilità?”.

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)