Mal d'amore: Errori, strategie e soluzioni contro il mal d'amore

Mal d’amore- Consigli per una coppia separata Donna infelice cerca aiuto per rimediare alle pene d’amore Uomo che cerca di superare il mal d’amore

Il mal d’amore è un problema serio che può influire sullo stato fisico e mentale di una persona. Per essere sicuri che il dolore non ci distrugga è necessario seguire delle regole. In primo luogo bisogna capire che il dolore d’amore è normale e naturale.

Inizialmente ci si sente incapaci e indifesi davanti a questa sofferenza e ci si domanda: cosa faccio adesso?

La sensazione di aver investito mesi, anni in una relazione, tutta la dedizione e l’amore, svaniscono nel nulla. Si sente un dolore forte e la sensazione di aver perso la persona più importante della propria vita ci fa spofondare nel vuoto, nel nulla. L’importante è saper gestire in maniera adeguata questa situazione. Come s’impara ad accettare questa situazione?

Ci si domanda se esiste ancora una speranza. Quando posso ricominciare a vivere, o come posso fare per riconquistare il/la mio/mia ex? Troverete le risposte che possono aiutarvi nell’articolo gratuito "I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex". Prima di tutto bisognerebbe eliminare i problemi che hanno causato questa sofferenza d’amore.

Gli errori più grandi quando si soffre per amore

  • Prendere decisioni affrettate. Molte persone pensano che ricominciare una nuova storia d’amore sia la soluzione giusta. In alcune situazioni può essere vero, ma molte volte ci si pente di aver affrettato i tempi. Fuggire dal mal d’amore non è  mai una buona soluzione. Tenete questo in considerazione prima di distruggere tutto.
  • Molto spesso le persone si rifugiano nei vizi, come la droga, l’alcool, feste e storie passeggere con persone diverse per evitare di soffrire. Questo può aiutare a tamponare le ferite temporaneamente, ma con il tempo il dolore rimane come rimangono i vizi adottati.
  • Molestare l’ex compagno/a con mille chiamate, tempestare di domande sul perché la relazione sia finita, ma tutto ciò non serve a nulla, anzi riduce la possibilità di ritornare assieme all’ex compagno/a e apre maggiormente la ferita.
  • Trattenere e reprimere il dolore è il più grande errore che si possa commettere in una relazione, perché si prolunga il tempo di sofferenza e impedisce quel processo naturale che porterà un giorno alla guarigione.

Sofferenza d’amore – Consigli contro il mal d’amore

È necessario rispettare le seguenti regole per evitare di soffrire eccessivamente di mal d’amore:

Regola numero 1: la partita è persa!
Alla fine di un rapporto, da un lato non bisogna dimostrare troppo i propri sentimenti, perché, così facendo, si dimostrerebbero anche le proprie debolezze. Invece, dall’altro lato, se si lotta contro i sentimenti, significa lottare contro se stessi. Potete trovare ulteriori informazioni nell’articolo “Come combattere il mal d’amore”.

Regola numero 2: Segui il tuo cammino!
È importante riflettere e stabilire nuove mete e seguire il proprio cammino. Ascolta il tuo istinto e soprattutto segui quello che il cuore ti dice.

Regola numero 3: Rafforza la tua autostima!
Ascolta te stesso, cerca di capire quali sono i tuoi desideri, le tue passioni. Ad esempio giocare a calcio, ballare, una chiacchierata con gli amici, prenderti cura della tua immagine con un nuovo taglio di capelli, etc. È importante fare cose per se stessi per star bene con la propria mente e il proprio corpo e dare vita così ad un nuovo inizio.

Con le tre regole citate sopra, sarai in grado di controllare il mal d’amore e tornare nuovamente ad avere il controllo della tua vita. Ulteriori consigli su come riprendere le redini della tua vita e tornare ad avere successo, le puoi trovare nell’articolo gratuito "I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex".

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)