Soluzioni per il mal d'amore

Donne: Tristezza e mal d’amore

“È finita” "Non voglio saperne più nulla" ”Non puoi continuare così"

Molte volte le frasi sopra citate che sembrano molto semplici, aiutano a superare il mal d’amore. Se non fai nulla per intervenire in tempo contro il mal d’amore, presto potrai trovarti a dover gestire una depressione profonda o addirittura pensare di farla finita con la propria vita. Cosa è necessario fare contro il mal d’amore? Per avere una risposta a questa domanda, è necessario capire da cosa è stato causato il mal d’amore.

Non ci sentiamo felici e lentamente sprofondiamo in uno stato depressivo che blocca tutte le nostre energie positive. È importante non soffocare le pene d’amore ma bensì, lasciarle andare e farle seguire il loro percorso naturale. Il non esternare le proprie sofferenze può portare a conseguenze gravi:

  • Malattie fisiche
  • Solitudine e isolamento
  • Problemi sul lavoro o nello studio
  • Non riuscire a proseguire il proprio cammino di vita
  • Allontanarsi dalla realtà

I problemi sopra citati peggiorano la situazione sempre di più e, invece che darci la forza per riconquistare il nostro compagno/a, ci allontanano sempre di più dalla possibilità di recuperare il nostro rapporto. Per questo il primo rimedio per il mal d’amore è: Saper accettare.

Per quanto possa sembrar strano, la soluzione contro il mal d’amore, inizialmente significa non lottare contro la sofferenza d’amore, bensì accettarla e far sì che venga espressa in tutte le sue forme. Non è possibile superare il mal d’amore fingendo con se stessi che non proviamo alcun dolore per quanto stiamo vivendo. Bisogna affrontare il dolore e cercare di proseguire il nostro cammino. Questo è il primo passo ed è il più importante.

Ulteriori informazioni relative a come superare il mal d’amore le potete trovare nell’articolo gratuito "I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex.".

Mal d’amore: Differenze tra uomo e donna

Nonostante uomini e donne provino entrambi angoscia e sofferenza, nel mal d’amore, gestiscono la situazione in maniera differente.

Solitamente le donne tendono ad esternare i loro problemi ed esprimono le loro sensazioni, sofferenze, paure, con le proprie amiche.

Gli uomini cercano di superare il mal d’amore sostituendo la persona amata con avventure brevi, non rendendosi conto che sostiture la persona amata con storie di poca importanza non cura le ferite, ma le posticipa lasciandoli poi senza difese.

Per questo motivo è importante soprattutto per gli uomini, combattere il mal d’amore. Ulteriori informazioni le potete trovare nell’articolo “Consigli per il mal d’amore, errori e strategie”.

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)