Problemi nel matrimonio: Ragioni, motivi, soluzioni

Le statistiche riportano che quattro matrimoni su dieci terminano con un divorzio e nelle grandi città,  un matrimonio su due fallisce. Le motivazioni che spingono le coppie alla separazione, sono spesso comuni.

Problemi nei rapporti sessuali, problema nel rapporto

È necessario percepire in tempo i problemi che il rapporto sta subendo, cercare di collaborare ai doveri giornalieri che una coppia si trova ad affrontare e dimostrare molta comprensione per il/la proprio/a compagno/a. Questi sono punti fondamentali da considerare per far sì che un matrimonio non debba affrontare periodi di crisi o eventuali rotture. La vita stressante di tutti i giorni e la quotidianità, sottopongono il rapporto ad una certa pressione, quindi è necessaria molta pazienza, collaborazione e comprensione.

Problemi nel matrimonio: Motivazioni

I motivi che generano problemi in un matrimonio variano da persona a persona. In piccole dimensioni è normale dover affrontare situazioni difficili in un matrimonio, I conflitti fanno parte di qualunque matrimonio. Studi approfonditi hanno rivelato che esistono caratteristiche comuni nelle coppie che si trovavano ad affrontare problemi durante il matrimonio.

  • Problemi nel matrimonio causati dal lavoro o da una situazione finanziaria: Negli ultimi vent’anni, si sono verificati problemi nel matrimonio, dovuto a situazioni lavorative molto stressanti. La mancanza di lavoro incide molto sulla coppia e sulla propria autostima. Il problema più frequente tra le coppie si è dimostrato essere una situazione finanziaria non soddisfacente. La mancanza di lavoro o lo stress che può causare un determinato tipo di lavoro portano sicuramente problemi nella relazione. A questo proposito, consigliamo vivamente di adottare tecniche di rilassamento. Ulteriori dettagli sono a disposizione nell’articolo " I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex." .
Problemi nel matrimonio: Litigi
  • Problemi nel matrimonio dovuto ai figli: I figli rappresentano una benedizione e un arricchimento della coppia, ma portano anche tanta responsabilità. Non sono poche le volte in cui trascuriamo noi stessi e la coppia per rispondere ai bisogni dei propri figli. Nel passato era più facile gestire una famiglia, ma oggi, siamo circondati da una società diversa che richiede sempre di più e rende ancora più difficile il ruolo di genitori portandoci ad avere insicurezze e chiederci se siamo soddisfatti della nostra vita e se siamo dei bravi genitori. Tutto questo reca tensione nella coppia e porta facilmente ad essere infedeli.
  • Problemi nel matrimonio dovuto all’infedeltà: l’Infedeltà non è il maggior problema in un matrimonio ma è uno dei più gravi. Le ferite causate da un tradimento richiedono anni per riemarginarsi. Molte volte questi problemi nel matrimonio distruggono il rapporto. Le persone che hanno tradito devono ricorrere ai ripari cercando di risolvere i problemi nella coppia il più presto possible.

Problemi nel matrimonio: Motivi

I motivi precisi che causano problemi in un matrimonio non sono facili da identificare. È quindi consigliabile osservare se stessi e la propria relazione. I sintomi più comuni che rivelano problemi nel matrimonio sono:

  • Silenzio, mancanza di comunicazione
  • Mancanza di volontà nel passare del tempo assieme
  • Mancanza del desiderio sessuale
  • Continue ed inutili discussioni
  • Poche attività assieme nel tempo libero
  • Disinteresse per la propria vita

Combattere i problemi nel matrimonio

Se percepite che sono presenti, uno o più sintomi sopra riportati nel vostro matrimonio, dovete urgentemente agire se volete salvare la vostra relazione. Potete trovare tutti i consigli necessari per provare a risolvere i problemi nel vostro matrimonio, nell’articolo gratuito "I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex".

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)