Problemi nel rapporto: Soluzioni e raccomandazioni
I problemi nelle relazioni di coppia, quasi sempre possono essere risolti! È necessario mettere in atto i passi corretti al momento opportuno. In seguito, daremo informazioni e consigli riguardo a questo tema complesso.
Ho un problema nella mia relazione?
Il primo punto da tenere in considerazione è il seguente: prendere il controllo sui problemi esistenti nella relazione e riconoscerli come tali. Attenzione! Ogni ostacolo che si presenta in una relazione non necessariamente significa che sia un problema serio. Molti “ problemi nel rapporto” sono risolvibili in pochi giorni, perché sono semplici problemi che appartengono alla quotidianità. Ad esempio, il fidanzato è molto felice perché ha vinto una partita di calcio importante e per questo motivo si dimentica di alcuni piccoli dettagli, o la fidanzata ha appena avuto il ciclo mestruale.
Quali sono i problemi seri in una relazione? Le reali difficoltà implicano le seguenti condizioni:
È necessaria più di una settimana per risolverli o il problema ritorna regolarmente
Posso risolvere i problemi nella mia relazione di coppia?
Nella maggior parte dei casi i problemi dei rapporti di coppia possono essere risolti parzialmente e con semplici raccomandazioni. Però esistono problemi in un rapporto che sono molto complicati.
In generale, le istituzioni, come as esempio il team di Esperti Love- Care, differenziano due tipi di problemi in una relazione:
Problemi che dipendono da noi ( esempio: se la relazione è noiosa)
Problemi che non dipendono da noi ( esempio: quando il tuo/la tua ex ha problemi sul lavoro, o nello studio)
I problemi che dipendono direttamente da noi sono più facili da risolvere rispetto a quelli che non sono dovuti direttamente a noi e su cui non abbiamo un’influenza diretta.
Al riguardo, molte persone pongono frequentemente la stessa domanda: È realmente un problema quando il compagno/a ha difficoltà sul lavoro o nello studio?
La risposta può essere sia positiva che negativa. I problemi in altri ambiti della vita possono rafforzare o distruggere un rapporto. Questo è soggettivo e dipende dalla persona e quale tipo di reazione può avere di fronte ad un problema. Alcune persone necessitano, in situazioni difficili, dell’appoggio del compagno/a , altre cadono in depressione e sono negative nel rapporto. È importante che il compagno/a, cerchi l’appoggio nell’altro/a, in situazioni difficili, ma è necessario che i problemi esterni non minaccino il rapporto. Alcune raccomandazioni inerenti a questo tema, le troverete nel nostro Forum.
Come evito e risolvo i problemi nel rapporto?
Come si devono affrontare i problemi nel rapporto, dipende esclusivamente dalla situazione in cui ci si trova:
Se un rapporto prosegue bene, è necessario evitare i 10 punti negativi affinché si evitino problemi nel rapporto ed è necessario conoscere i 10 punti positivi per ottenere un rapporto duraturo e solido.
Se c’è un problema nel rapporto, è necessario lavorare con il proprio compagno/a per risolverlo. Per questo i nostri specialisti Love- Care hanno elaborato 10 punti per aiutarti a migliorare i tuoi rapporti, dai primi tempi fino al matrimonio.
Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"
La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:
Le tue possibilità di successo
Il modo di pensare maschile e femminile.
I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)