Relazioni passate: Raccomandazioni per recuperare l'ex

Un rapporto passato è un tema molto interessante dal quale si può imparare molto, indipendentemente se si desidera tornare con il proprio ex. Dopo una separazione si deve tener presente degli aspetti positivi e negativi del rapporto passato e bisognerebbe porsi alcune domande:

  • Che cosa ho imparato dal rapporto passato?
  • Cosa serviraà e cosa ho appreso per poter gestire al meglio la mia prossima relazione?
  • Voglio recuperare la mia ex relazione?
  • Come posso recuperare la mia ex relazione?

Cosa ho imparato dalla mia ex relazione?

Ogni ex relazione offre cose nuove da imparare. In teoria, quasi tutti possono dare raccomandazioni sul tema inerente all’(ex) rapporto, perché quasi tutti abbiamo imparato qualcosa dalle relazioni precedenti. Molte situazioni vengono comprese inconsciamente. Dopo un certo periodo, nel rapporto, si comincia ad avere comportamenti differenti senza rendersene conto. Molte volte, senza rendercene conto adottiamo gli stessi comportamenti del nostro compagno/a.

Uomo pensieroso dopo una relazione Nuovo rapporto – coppia felice

Como possiamo capire che quello che abbiamo imparato dalla nostra esperienza passata ci servirà in un futuro rapporto?

Primo Passo – Riconoscere cosa abbiamo imparato dal rapporto passato!
All’inizio dobbiamo capire cosa abbiamo appreso. Per questo motivo è necessario riflettere e scambiare le nostre idee con amici e conoscenti. Molte volte i nostri amici percepiscono molto di più i nostri cambaimenti di quanto non lo facciamo noi.

Secondo Passo- Dare opinioni su quello che si è appreso nel rapporto passato!
Non sempre quello che si apprende servirà a noi e non sempre si apprendono comportamenti positivi. Il nostro obiettivo è quello di portare nella nostra relazione futura solo tutti gli apsetti positivi.

Terzo Passo – Annotare quello che si è appreso nella relazione passata!
Dopo i passi 1 e 2, dovremmo documentare cosa abbiamo imparato dalla nostra relazione passata. Noi stessi potremmo scrivere una guida personale sul tema del rapporto.

Come posso utilizzare quello che ho appreso nella relazione passata in una relazione futura?

Ci evolviamo constantemente e utilizziamo cose che abbiamo appreso senza rendercene conto, ma dimentichiamo anche molte cose che abbiamo imparato. Per essere sicuri che faremo frutto delle nostre esperienze passate per un rapporto futuro, consigliamo di seguire i seguenti passi:

Quarto Passo – Ricordarsi regolarmente di quello che si è imparato!
Gli esseri umani si dimenticano facilmente. Per non dimenticarsi delle cose positive che abbiamo imparato è consigliabile scriverle, utilizzando un’agenda, un computer o persino un cellulare.

Voglio recuperare la mia relazione passata

Sono pochi i casi dove una relazione termina di comune accordo. Quasi sempre uno dei due vuole recuperare il rapporto, questo non è abbastanza per decidere di tornare con il/la nostro/a ex. È una decisione da prendere con molta cautela. Incontrete maggiori informazioni nell’articolo “Come riconquistare il/la tuo-tua ex – Strategie e raccomandazioni“ che i nostri psicologi suggeriscono.

Come recupero la mia relazione passata?

Se si decide di tornare con l’ex, è necessario seguire una strategia chiara ed evitare qualunque tipo di errore. Esistono guide differenti in relazione al rapporto, però è consigliabile riferirsi alle raccomandazioni contenute nell’articolo gratuito " I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex".

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)