È possibile salvare un rapporto?

Varie relazioni terminano ogni anno. Alcune relazioni hanno una storia di anni, altre sono terminate dopo pochi giorni. In questo articolo verranno trattate le seguenti domande sul tema del rapporto:

  • Perché sono sempre più frequenti i rapporti a breve termine?
  • Quante relazioni possono essere salvate?
  • Come si può salvare un rapporto?
  • Che cosa si puoò fare se la coppia ha già concluso la relazione?

Perché sono sempre più frequenti i rapporti a breve termine?

Esistono molte ragioni che portano un rapporto verso una fine. Attraverso i secoli le aspettative in un rapporto sono cambiate. Anticamente un rapporto di coppia serviva per assicurarsi un’esistenza e per formare una famiglia; oggi il rapporto di coppia è simbolo della propria felicità. Molte persone attribuiscono al loro rapporto il significato della propria vita.

I problemi iniziano quando, il rapporto non porta alcuna felicità ad entrambi. In questo caso cosa manca una struttura di base. È esattamente questo che manca oggi giorno nei rapporti, poiché molte persone attribuiscono maggiore importanza alla carriera professionale, ai viaggi e alla propria indipendenza, mentre il desiderio di costruire una relazione stabile è sempre più basso. Questi stessi motivi spingono una coppia infelice a non cercare di salvare il proprio rapporto.

Salvare il rapporto; coppia con problemi Cuore a pezzi; Il rapporto puo’ essere salvato? Coppia riunita; rapporto salvato;

Quante relazioni possono essere salvate?

Questa è veramente una domanda difficile a cui rispondere. Io stesso ho aiutato molte relazioni dando raccomandazioni molto semplici. Però c’è sempre tanto da imparare. Anche oggi, dopo tanti anni di esperienza come psicologo, mi capita di trovarmi di fronte a delle situazioni nuove.

In generale, come strategia molto importante, ho appreso che quanto prima si comincia a cercare di salvare il rapporto, maggiori sono le possibilità di una riuscita. Quando i suggerimenti e le raccomandazioni corrette sono date in tempo, si ha l’85% di possibilità di salvare un rapporto. Detto questo, la prospettiva di poter salvare la maggior parte dei rapporti sono molto buone. Semplici raccomandazioni possono fare la differenza quando si vuole recuperare un rapporto.

Come si può salvare una relazione?

Per poter salvare una relazione, è necessario tener conto dei seguenti punti:

  • Quali sono le ragioni della crisi del rapporto?
  • Cosa si aspetta l'ex partner da una relazione?
  • Che cosa tu ti aspetti da una relazione?

Molte persone non sono coscienti dei veri problemi presenti nella propria relazione e di che cosa il proprio compagno/a si aspetta dal rapporto. Questi sono requisiti fondamentali per iniziare il cammino e salvare un rapporto.

Cosa si può fare se la coppia ha già concluso la relazione?

In questo caso è molto differente se il nostro ex non vuole più collaborare per recuperare il rapporto. Anche in questo caso esistono possibilità e raccomandazioni per salvare il rapporto. Se in questo momento ti trovi a dover gestire una separazione, consigliamo di leggere l’articolo "I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex".

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)