I motivi di una separazione: Conoscere e comprendere

Non sempre è difficile comprendere i motivi di una separazione. È chiaro che ci sono casi in cui una persona non riesce a vedere i veri motivi, ma queste sono eccezioni. Esistono 10 motivi principali per cui si decide di separarsi. Con questo mi riferisco ad una ricerca fatta nel 2010 in cui abbiamo intervistato 4000 persone.

Secondo la ricerca sopra citata, i motivi di una separazione sono i seguenti:

  1. Non ci si sopporta più (37%)
  2. Si è molto diversi (30%)
  3. Non c’è equilibrio nel dare e ricevere (26%)
  4. Le necessità d’intimità e di spazio sono diverse (26%)
  5. Non c'è dialogo (26%)
    Motivi da separazione
  6. Infedeltà da parte di uno dei due (21%)
  7. Vita sessuale poco attiva o assente (19%)
  8. Non ci sono obiettivi comuni (17%)
  9. Mancanza d’appoggio reciproco (16%)
  10. Uno dei due si è innamorato/a di un‘altra persona (15%)

Come affrontare i motivi che portano ad una separazione

È più che probabile che uno dei motivi sopra elencati abbiano contribuito a portarvi alla separazione. Accettare i motivi di una separazione non è facile per nessuno. Alcuni delle ragioni, come per esempio la mancanza di una vita sessuale positiva, ferisce molto i sentimenti e la coscienza. La coppia ha una certa responsabilità per come conduce la vita sessuale!

Dopo aver accettato una separazione, la domanda pricipale da porsi è: Come devo trattare ogni singolo motivo che ha portato alla separazione?

Non è possibile rispondere a questa domanda con sole 3 fasi. Ogni motivo deve essere trattato singolarmente.Se la vita sessuale è passiva, dovete consultare una guida sessuale. Se vi siete separati dovreste consultare uno specialista di rapporto. Se avete tradito o siete stati traditi, leggete l’articolo "Infedeltà - scenari, soluzioni, raccomandazioni".

Evitare errori tipici dopo una separazione

Motivi tipici da separazione

Principalmente quando vogliamo riconquistare il/la nostro/a ex abbiamo la tendenza a commettere errori che sono spinti dalle emozioni. Per questo motivo dopo una separazione è importante calmarsi ed elaborare una strategia. Vi consigliamo di leggere l’articolo gratuito "I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex".

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)