Separazione: Suggerimenti, aiuti e forum

Non è facile superare una separazione. Le persone che prendono la decisione di separarsi soffrono meno rispetto alle persone che subiscono una separazione.

Motivi della separazione

Le relazioni e l’amore sono molto complessi. Per questo motivo esistono un’infinità di motivi per separarsi. L’importante è comprendere le cause di una separazione – è indifferente se avete deciso di separarvi o se il compagno/a ha deciso di separarsi, perché i motivi di una separazione aiuteranno in una relazione futura.

Per aiutarvi a comprendere i motivi di una separazione, vi proponiamo l’articolo Motivi della separazione.

Il comportamento corretto dopo una separazione

È indifferente se si desidera superare il mal d’amore, o si desidera riconquistare l’ex. Per poter convivere bene con una separazione è necessario adottare un comportamento corretto. Molte persone commettono errori che rendono ancora più difficile la fase di separazione, e principalmente questo accade nei primi giorni successivi la rottura. Questi errori allontanano la possibilità di riconquistare l’ex. Potrete trovare suggerimenti su come adottare un comportamento corretto dopo una separazione, nell’articolo gratuito " I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex".

Coppia in via di separazioneDonna che cerca di separarsi Un uomo che pensa alla separazione

Superare il Mal da separazione

La cosa più importante per superare una separazione o riconquistare l’ex è vincere rapidamente e correttamente il mal da separazione. È chiaro che tutti soffriamo per giorni, settimane , dopo una separazione. Siamo noi che abbiamo il potere di decidere quanto e come soffrire per una separazione, l’importante è superare il dolore il più rapidamente possibile. Il desiderio di riconquistare l’ex, aiuta a controllare il mal da separazione e trasmetterà l’impressione di essere coscienti di quello che sta succedendo. Maggiori informazioni a riguardo le potete trovare nell’articolo “Sofferenza dopo la separazione.- Raccomandazioni, strategie e suggerimenti”.

Ulteriori aiuti e supporto

Nei primi giorni dopo una separazione è importante parlare, aprirsi. Parlate con i vostri amici e con la vostra famiglia. Fate attenzione a non parlare della vostra separazione a scuola/università o al lavoro, perché, purtroppo, si correrebbe il rischio di subire commenti maligni per giorni e giorni. Scegliete con cautela con chi confidarvi.

Molte volte aiuta scambiare idee con persone cha hanno affrontato lo stesso problema. Questa è una delle principali ragioni per cui la Chat Love-Care e il Forum Love-Care sono stati creati.

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)