Sofferenza dopo la separazione: Suggerimenti e raccomandazioni

Ogni separazione porta sofferenza. Alcune volte la separazione dura giorni, ma in altri casi dura settimane o mesi fino a dimenticare la persona amata. Ma non deve essere necessariamente così.

Coppia che soffre per la separazione

Il Mal da separazione può essere controllato, sia nel caso in cui si recupera il proprio amore sia quando si affronta la sofferenza da separazione il più velocemente possibile.

Differenziamo 3 fasi in relazione alla separazione:

  • Fase 1: Il dolore senza controllo durante una separazione
  • Fase 2: Controllo del dolore durante una separazione
  • Fase 3: Superamento del dolore di una separazione

Fase 1: Il dolore senza controllo durante una separazione

La prima fase di sofferenza di una separazione dovrebbe durare pochi giorni. Nonostante ciò, è chiaro che appena dopo una separazione, la persona rimane traumatizzata per ore o giorni. Il mondo sembra sgretolarsi sotto i piedi e le persone si sentono disorientate. Nel caso avete preso la decisone di separarvi, questa fase non durerà molto.

Fase 2: Controllo del dolore durante una separazione

Quando avrete superato lo shock iniziale, potrete cominciare a trattare il discorso separazione. Pricipalmente in questo momento è necessario controllare le proprie emozioni e cominciare a discutere come gestire la separazione con razionalità. È necessario comprendere i motivi della separazione ed elaborare una strategia per superare il dolore. In questa fase è necessario decidere se volete recuperare il rapporto o no. Nella seconda fase è importante evitare i tipici errori emozionali. Maggiori informazioni al riguardo le potrete trovare nell’articolo gratuito " I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex".

La seconda fase varia da coppia a coppia, può durare giorni o alcuni mesi.

Fase 3: Superamento del dolore di una separazione

Mal da separazione; superato; coppia riunita

Come abbiamo anticipato, è possibile superare il mal da separazione in due modi:

  1. Attraverso la riconquista dell’ ex
  2. Dimenticarsi della relazione con l’ex

La strategia per superare il mal da separazione è simile in entrambi i casi. In primo luogo è necessario controllare il dolore per avere una buona possibilità di recuperare il/la tuo/tua ex. La frase Mal da separazione è molte volte usata come sinonimo di Mal d’amore, suggeriamo a tutti i lettori di leggere anche l’articolo ” Mal d'amore - errori, strategie e soluzioni contro il mal d'amore”.

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)