Supporto per la coppia: Visione generale

Il supporto per la coppia è uno strumento positivo, aiuta in un rapporto. Quindi è necessario porsi la seguente domanda, il supporto per la coppia è la strada corretta da prendere?

Sì! Il supporto per la coppia è importante quando la coppia capisce che la relazione è in pericolo e si pensa alla separazione.

Supporto per la coppia

È indiscutibilmente necessario affrontare la realtà. Se il rapporto è sull’orlo del precipizio è necessario riconoscerlo ed accettarlo con sincerità. Ma se la coppia è felice e presenta solo dei problemi, è necessario richiedere un supporto per la coppia?

Non sempre! Non è sempre necessario affidarsi ad una terapia di coppia, in questo caso può essere contro producente. Potrebbe crearsi una situazione in cui lui/lei potrebbe cominciare a focalizzarsi sul significato del rapporto, criticare e avere il timore di perdere l’altro/a.

Come si può capire se il supporto per la coppia può realmente aiutare?

Risponderò a questa domanda attraverso un interessante articolo sul tema della terapia di coppia: “Terapia di coppia- Primi passi!” Troverete le risposte necessarie per capire se la terapia di coppia è realmente necessaria.

Quali tipi di supporto esistono per la coppia?

Se si decide di affidarsi ad un supporto per la coppia è necessario capire se ci si vuole affidare all’aiuto di un terapeuta o se si preferisce affidarsi a del materiale da leggere. Questo è soggettivo, dipende dalle persone, considerando anche i costi.

Se si dicide di affidarsi ad una terapia di coppia, raccomando di ricercare con attenzione la terapia corretta, non tutti i supporti sono validi.

Che cosa si può fare se abbiamo perso la persona amata?

In questo caso, la terapia di coppia non potrà essere d’aiuto. È necessario applicare una strategia chiara e solida per riconquistare l’ex.

Prima di pensare ad una strategia, è necessario capire se si desidera realmente tornare con l’ex e quali sono le possibilità. Riguardo al tema sulle possibilità di riconquistare l’ex potete leggere l’articolo gratuito " I migliori consigli per riconquistare il/a tuo/tua ex".

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)