Prima si mangia, dopo si fa

Le nostre decisioni sono influenzate dal livello di zucchero presente nel sangue. Due psicologi Americani, hanno dimostrato, attraverso uno studio scientifico, che le persone prendono migliori decisioni a lungo termine e con maggiore orientazione verso il futuro, se il livello di zucchero nel sangue risulta essere alto. Al contrario, se il livello di zucchero nel sangue è basso, le decisioni a breve termine risultano essere le migliori, quindi, in tal situazione non è importante il futuro, bensì il presente.

Nell'esperimento, i soggetti che presentavano un basso livello di zucchero nel sangue, al contrario delle persone con un alto livello di glicemia nel sangue, hanno rinunciato a ricevere una grande quantità di denaro dopo qualche tempo e hanno invece optato per ricevere immediatamente una piccola quantità di denaro.

Non esiste una spiegazione precisa su questo tipo di effetto, possiamo solo immaginare. Gli investigatori sospettavano di una tendenza umana a prendere decisioni rischiose quando il livello di zucchero nel sangue è alto. Lo studio dell'evoluzione umana ha dimostrato che una persona soddistatta, si sente più sicura, rispetto a una persona affamata. Gli Investigatori hanno provato che esiste un’influenza diretta del corpo sul comportamento umano. Sulla base di questa conoscenza il gruppo di esperti Love-Care consiglia di tener presente i risultati dell'indagine nel momento in cui si decide se si vuole tornare con il proprio/a ex. Considerando ciò, è importante prima mangiare e poi agire, per evitare rischi di prendere decisioni affrettate di cui ci si potrebbe pentire.

Fonte: Xiao-Tian Wang, Robert Dvorak (University of South Dakota, Vermillion) et al.: Psychological Science, doi: 10.1177/0956797609358096

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)