Stress nel rapporto e malattie cardiache

Una ricerca condotta da alcuni scienziati statunitensi su un campione di scimmie ci dimostra che lo stress sociale porta ad un accumulo di grasso nella parte addominale. Un accumulo di grasso nell’area addominale comporta malattie cardiovascolari, come ad esempio la sclerosi delle arterie. Anche se questo studio è stato effettuato su un gruppo di scimmie, c’è la possibilità che questo avvenga anche negli esseri umani.

È risaputo che le persone che sviluppano problemi nella vita sociale rischiano molto di più di ammalarsi di patologie cardiovascolari rispetto ad altre. Questo fenomeno può dipendere dallo stress, da una situazione finanziaria difficile o da una riduzione della vita sociale salutare.

L’Equipe di specialisti Love- Care consiglia a tutti, di combattere i problemi che minacciano la possibilità di avere una vita personale salutare, per poter essere pronti ad effrontare nuovi ostacoli che si presentano nella propria vita.

Fonte: Carol Shively (Wake-Forest-Universität, Winston-Salem) et al.: Obesity, tomo 17, p. 1531

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)