Riconquistare la fidanzata: sogno o realtà?

Pensare a come riconquistare una fidanzata subito dopo una separazione è una cosa istintiva nell’uomo, ma non sempre è una decisione corretta, considerando che dovremmo decidere tra i seguenti punti quando un compagno/a ci lascia:

  • Proviamo a riavere la nostra compagna
  • Proviamo a superare il più rapidamente possibile il Mal d’amore

Intanto che cerchiamo di riconquistare la nostra compagna, molte volte non si riesce a superare il mal d’amore, considerando che pensiamo a questa persona tutti i giorni

Uomo disperato perche’ vuole riconquistare fidanzata

Il nostro obiettivo è riguadagnare la confidenza in noi stessi nuovamente. All’inizio l’obiettivo è controllare quanto prima il “mal d’amore”. Dobbiamo pensare il meno possibile a lui/lei nella vita di tutti i giorni. Il grande dilemma è che vogliamo riconquistarla il prima possibile.

La decisione - Scegliere tra riconquistare la fidanzata o un futuro senza mal d’amore?

Dovremmo tornare con la nostra ex o no? Non è facile decidere, principalmente se pensiamo che lei sia la persona ideale per passare una vita assieme, è un punto che non voglio approfondire in questo momento. Le persone interessate devono partecipare all’Analisi della situazione. Se decidiamo che veramente vogliamo tornare con la persona amata, è necessario cominciare a riconquistarla.

Mentre cerchiamo di riconquistare la nostra fidanzata, investiamo qualcosa di molto prezioso: “ tempo”. Non mi riferisco solamente al tempo in ore, giorni,settimane, mesi e anni, mi riferisco principalmente al tempo in cui ci sentiamo male. Come ho spiegato precedentemente, tutti soffriamo di mal d’amore, quando si sta cercando di riconquistare la fidanzata. Se la decisione è tornare con lei, porta con sé anche la consapevolezza di soffrire di mal d’amore per un tempo indeterminato.

Se alla fine riusciamo a riconquistarla, significa che la decisione presa era corretta. Però se non riusciamo, alla fine rimaniamo con il rimpianto, per non esserci riusciti, che avremmo voluto decidere per l’opzione di lasciare da parte il mal d’amore e continuare la nostra vita. Voglio dire: era meglio non aver provato a tornare assieme.

La risposta alla domanda: “ Devo provare a riconquistare la mia ex fidanzata?” è tanto semplice quanto complicata. Se si ha la possibilità di avere un esito positivo, si deve provare, o per lo meno tentare, perché altrimenti rimaniamo con il dubbio di come sarebbe andata se avessimo provato ed è migliore perché probabilmente intenderemmo meglio quello che è successo.

Realmente questa risposta nessuno può saperla. Quasi nessuno può realmente sapere qual è la probabilità di tornare con l’ex. Un aiuto generale per l’analisi delle proprie probabilità, le potete trovare nella ricerca dell’Istituto Love- Care fatta nell’anno 2009, di cui è possibile leggere di più nell’articolo gratuito " I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex".

Quali passi sono necessari dopo aver deciso di riconquistare o no, la mia ex?

Se siamo giunti alla conclusione che la scelta giusta è riconquistarla, allora dobbiamo considerare come migliorare le nostre possibilità di riuscita. A questo punto consiglio di leggerere l’articolo gratuito " I migliori consigli per riconquistare il/la tuo/tua ex".

Al contrario, se giungiamo alla conclusione che non vogliamo recuperarla, allora dobbiamo prendere la decisione di dimenticarla e di cominciare a controllare il mal d’amore. In questo caso consiglio di continuare la lettura nel tema speciale mal d’amore.

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)