Un piano efficace per recuperare il/la tuo/a ex

Nell'articolo di oggi, desidero condividere con tutti miei lettori, più consigli utili per riconquistare nuovamente l'ex. So che si può scrivere moltissimo su questo tema, e per questo l'ho diviso in varie parti.

Riconquistare l'ex: Discutere dell'aiuto necessario

Il tema “Riconquistare il proprio ex” è molto più complesso di quanti molti pensano in un primo momento. Quindi, voglio cercare di strutturare il discorso il meglio possibile.Inizierò con la decisione di riconquistare l'ex partner e continueremo fino ad incontrare la strategia corretta. L'articolo si divide nella seguente maniera:

  1. La decisione: Ha senso riconquistare l'ex?
  2. Il punto di partenza corretto: conoscere ed evitare gli errori comuni
  3. Pene d'amore: Il problema più grande dopo la separazione
  4. Le situazioni di separazione: Ogni separazione vuole una strategia differente, o no?
  5. Le cinque tappe della separazione e come queste influiscono sulle emozioni, il comportamento e le opinioni dell'ex

Quando ho iniziato a scrivere questo articolo, mi domandavo cosa succede nella mente delle persone quando si trovano improvvisamente single. Sicuramente non posso leggere la mente, però – come probabilmente succede in tutto il mondo – pure io mi sono trovato in una situazione simile e ho alcuni (non sempre piacevoli) ricordi. Senza dubbio, io lo vedo con maniera positiva: con ogni separazione si apprende e quando ora penso a quanto poco abile fui per riconquistare il mio primo amore, sorrido.

Riconquistare l'ex partner: Una situazione complicata Uomo e donna che vogliono riconquistarsi La nuova vita: Sì è riusciti a riconquistare l'ex

Però ritorniamo al tema. Cosa succede nella nostra mente dopo una rottura ? La tristezza, la disperazione, l'apatia, però anche un poco di speranza. Queste sono solo alcune delle molte parole che possono descrivere il caos emotivo e mentale nella nostra mente. Ma il fattore decisivo è la parola caos! Caoticamente non arriveremo mai a raggiungere l'obiettivo. Quindi dobbiamo realizzare una struttura a partire dal caso, o almeno ordinare il caos per riconquistare l'ex. Questa è esattamente la sfida che cercheremo di raggiungere nelle pagine seguenti.

1. La decisione: Ha senso cercare di riconquistare l'ex?

Per poter creare il migliore punto di partenza per recuperare l'ex partner, dobbiamo per prima cosa farci una domanda speciale: “Voglio recuperare il/la mio/a ex e ha davvero senso provarci?” Dobbiamo pensare al perché vogliamo tornare con l'ex (i nostri motivi) e quali sono le nostre possibilità di successo (le nostre opportunità).

I nostri motivi per ritornare con l'ex partner:

La migliore ragione per ritornare con l'ex è, sicuramente, l'amore per lui o lei. Però attenzione: in alcuni casi, si pensa di essere innamorati quando invece quello che ci muove inconsciamente è l'ostinazione per ritornare a una relazione e la ricerca di riconoscimento da parte del partner. Sei davvero innamorato/a della tua/del tuo ex?

Oltre alla sensazione d'amore, dobbiamo considerare altri motivi importanti: possiamo immaginare un futuro a lungo termine con chi era l'ex partner? Siamo davvero fatti l'uno per l'altra? O forse era chiaro che la relazione prima o tardi si sarebbe rotta?

Se la maniera di pensare di uno e dell'altro non incastra, allora anche l'amore più forte può salvare la relazione solo in occasioni contate. Prima o poi le personalità dei due semplicemente si scontrerebbero in troppi ambiti. Non so se è compatibile con l'altro. In questi casi, non sempre la decisione corretta è quella di cercare di riconquistare l'ex.

Quindi, mi piacerebbe, a questo punto, domandarti di prendere una matita e un foglio (o anche un computer) e di scrivere perché vuoi ritornare con l'ex. Per iniziare, ti raccomando di annotare le caratteristiche del/la tuo/a ex, per esempio le sue qualità, i suoi passatempi, le sue routine. Considera anche se sarebbe possibile un possibile futuro assieme a lui o lei.

Nota: In questo momento non c'è nulla che è un tabù, quindi scrivi anche ragioni come “perché non ho nessun altro” ”perché dipendo economicamente da lui o lei”. Vogliamo fare un elenco delle motivazioni che sia il più onesto e vero possibile.

Pronti? Di seguito, che sia ora o più tardi, scrivi i tuoi pensieri in merito di ogni motivo. Per piacere, considera i seguenti punti nelle tue espressioni:

Motivi - Riconquistare o ex amore
  • Rifletti sul motivo dei tuoi desideri più profondi o gli obiettivi della tua vita amorosa
  • Rifletti sugli aspetti del carattere e della personalità che sono molto importanti per te
  • Il motivo è desiderabile?
  • Il motivo è segno del tuo amore?
  • Questo motivo, ti aiuterebbe, alla larga, ad avere una vita più felice e soddisfacente?

Ovviamente puoi aggiungere i tuoi propri punti di vista nelle tue considerazioni.

Dopo aver riflettuto su questo, dovresti valutare tutti i possibili motivi in modo neutrale. Spesso può essere d'aiuto cercare l'opinione di una terza persona di cui confidi. Per esempio, il tuo migliore amico o la tua migliore amica, i quali, visto che sono estranei alla relazione, possono valutare nella maniera più obiettiva. Naturalmente se hai una domanda o hai bisogno di aiuto, puoi inviare una mail a me o ai miei colleghi del team di esperti Love-Care.

Se dopo aver analizzato i motivi, arrivi alla conclusione che hai le tue buone ragioni per ritornare con il/la tuo/a ex, allora, come secondo passo, devi informarti sulle possibilità di successo.

Le possibilità di successo: si può riconquistare l'ex?

Sono molti i fattori che influiscono sul fatto che l'ex partner si innamori un'altra volta di te. In uno studio realizzato da me e i miei colleghi nel 2009, incontrammo che esistono, in particolare, quattro fattori decisivi per poter ottenere successo:

  • Il sesso dell'ex partner
  • L'età dell'ex partner
  • La durata della relazione
  • L'ex partner ha una nuova relazione?

I risultati dello studio mostrano i seguenti risultati generali:

  • Più è stata lunga la relazione, maggiore sarà la possibilità di una riconquista di successo.
  • Quanto è più grande l'ex partner, maggiore sarà la possibilità di ritornare con lui/lei

Lo studio ha anche dimostrato, un dato non molto sorprendente; l'opportunità di riconquistare una donna è leggermente maggiore a quella di riconquistare un uomo. Questo si deve probabilmente, alla tendenza della donna ad avere una vita emotivamente e sentimentalmente più pronunciata.

La probabilità esatta di successo, si classifica diversamente a seconda del caso e dipende molto dalla situazione di separazione, così come dalla personalità dell'ex partner. Sicuramente il tuo comportamento nei giorni e nelle settimane seguenti alla separazione sono stati decisivi per il momento della riconquista.

Riconquistare l'ex partner

Prova, per favore, con l'appoggio dello studio degli esperti Love-Care e con la valutazione personale, a disegnare un quadro della situazione e delle tue possibilità di successo. Di nuovo, se hai bisogno d'aiuto non esitare a chiederlo a una persona di cui ti fidi, sii onesto con te stesso: hai almeno una piccola possibilità realista che il/la tuo/a ex si innamori nuovamente e ritorni con te? Se desideri un aiuto con questo problema puoi, ovviamente, realizzare l'Analisi della Situazione e Personalità del team di esperti Love-Care.

Solo se hai risposto all'ultima domanda con un ”sì”, dovresti continuare a leggere. Se invece pensi, alla fine, che la relazione sia terminata una volta per tutte, allora non renderti la vita difficile, devi concentrarti e lasciare andare questa persona e allontanarti dal dolore, cercando di superare il più veloce possibile questa rottura.

» Continuare: Leggere di più: Raggiungere il corretto punto di partenza e gli strumenti contro il mal d'amore

Articolo gratuito:"I migliori consigli per riconquistare il tuo/tua ex"

Articolo gratuito

La consulenza gratuita per riconquistare il tuo/la tua ex è un servizio gratuito al 100% che offre a tutti strategie e suggerimenti interessanti per riconquistare il proprio/la propria ex. Il team di esperti Love-Care, tra molti, affronta i seguenti argomenti:

  • Le tue possibilità di successo
  • Il modo di pensare maschile e femminile.
  • I 10 errori da evitare - quello che non si dovrebbe mai fare
  • Su quali fattori si dovrebbe lavorare a partire da oggi per riconquistare il tuo/la tua ex.. (Il triangolo Love- Care)